Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite internet, telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs 185/1999 e del D.Lgs 206/2005, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione del pacco, ti basterà comunicarci la tua intenzione a voler restituire un oggetto, senza l’obbligo di specificare la motivazione. 

Dalla comunicazione del reso, avrai 14 giorni per spedirci l’oggetto. Una volta ricevuto e verificate le condizioni, emetteremo il rimborso (solitamente entro 24 ore, ma comunque entro 14 giorni di calendario dal momento in cui riceveremo il pacco)

Salvo diversa comunicazione, gli oggetti andranno restituiti all’indirizzo:

Gioielleria Cunsolo
di Mario e Claudia Terranova snc
Via Roma 21
95046 Palagonia (CT)

L’articolo reso dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: istruzioni, interni, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Come previsto per legge, verrà rimborsato l’importo pagato per l’oggetto, incluse le eventuali spese di spedizione presenti nell’ordine, ma le spese di spedizione per restituire l’oggetto restano a carico dell’acquirente. Tuttavia, nel caso avessi pagato con PayPal, puoi farti rimborsare queste spese. Maggiori informazioni qui 

Per effettuare il rimborso, verrà effettuato lo stesso metodo usato per il pagamento

Il diritto di recesso si applica solo alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono, quindi, esclusi gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende

Sono esclusi, inoltre, articoli su cui vengano fatte effettuare personalizzazioni, come l’incisione

Per richiedere una restituzione puoi usare questo modulo.

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}